Serena de Gier

2016

 
 


Nata a Parma nel 1979, Serena de Gier ha frequentato la sezione di scenotecnica all’Istituto d’Arte P. Toschi di Parma, dove ha avuto come insegnante il pittore Renzo Dall’Asta.

Dal 1999 al 2007 ha lavorato per il Teatro delle Briciole - Teatro Stabile di Innovazione come scenografa, attrice e tecnico, in particolare per gli spettacoli del regista Maurizio Bercini.

Ha collaborato con varie produzioni teatrali di compagnie italiane e francesi, come il Theatre Jeune Public di Strasburgo.

Ha partecipato alla fondazione dell’Associazione Cà Luogo d’Arte che ha già realizzato numerose produzioni teatrali molto apprezzate in Italia e Francia.

Ha inoltre firmato il suo primo film come scenografa per la parigina Fidelio Production ed ha collaborato come arredatrice per un cortometraggio per la regia di Lucrezia Le Moli, prodotto da Rai Cinema.

Ha collaborato come illustratrice per la rivista Slow Food.

Dal 2005 trasferitasi a Cuneo, si dedica interamente alla sua attività di pittrice, anche su commissione.


Born in Parma in 1979, Serena de Gier attended the Institute of Fine Arts P. Toschi in Parma.

From 1999 to 2007 she has worked as an actress and set designer/decorator scene at the Teatro delle Briciole Teatro Stabile di Innovazione.

She Worked with various Italian and French theater companies, such as Theatre Jeune Public of Strasbourg.

She participated in the foundation of the cultural association Cà Luogo d’Arte that as already realized numerous stage production greatly appreciated in Italy and France.

She has also worked as a set designer for a movie of the Parisian Fidelio Production and as a decorator for Rai Cinema Production.

She has drawn some graphic novels for the Slow Food magazine.

Since 2005 she lives in Cuneo, dedicating herself to her work as a painter, also commission.

 

Breve biografia - Biography